Home > Escursioni

Escursioni

La Romagna non è solo spiaggia, buon cibo e tanto divertimento, ma è un luogo anche ricco di storia. Ci sono alcune alcune località dell'entroterra veramente magiche e suggestive che meritano di essere visitate.

San Marino

Castelli medievali e meravigliose feste in costume con cortei storici, balli d'epoca, mercatini, gare di balestra e abili sbandieratori...tutto questo vi aspetta nella bellissima ed antica Terra della Libertà, ovvero la Repubblica di San Marino.

Santarcangelo

Bellissimo centro con palazzi storici, negozi alla moda, splendide cantinette: a Santarcangelo tutto l'anno vengono organizzati eventi di ogni tipo come concerti, mostre d'auto, mostre canine, rassegne fotografiche, sagre eno-gastronomiche, degustazione di vini.

Gradara

Va visitare il Meraviglioso il Castello dell'antica Signoria dei Malatesta, testimone della storia d'amore e della tragedia di Paolo e Francesca. Bellissimo anche il caratteristico centro di Gradara.

Montebello

Il fantasma di Azzurrina, la bimba albina murata viva, girovaga piangente ancora oggi dentro alle mura del Castello di Montebello...visita guidata molto interessante!

Mondaino

L'evento che caratterizza Mondaino è il famoso Palio del Daino, ma durante l'estate sono tanti altri gli eventi accattivanti e in costume, tra cui la Festa delle Streghe con spettacoli e concerti. Borgo medioevale tutto da visitare.

a 50 mt dal mare
a 1,5 km dalla fiera
Contattaci

*Campi obbligatori